Mi reputo un “terrone” del Nord: nato a Conegliano, cresciuto a Reggio Calabria, dal 2018 tornato qui nella “mia” terra e devo dire che si sta proprio bene. Radiofonicamente nasco nel lontano 1986, come conduttore di un programma musicale per bambini e come addetto alla registrazione dei revox notturni. Da allora tante radio (non vi tedierò con il solito inutile elenco delle emittenti) vissute di pari passo con quei sogni che si aggrappano alle gambe che speri possano correre da sole e magari anche a certi livelli… Tanto sognare non costa nulla!!!
La radio di oggi è molto diversa da quella dei miei esordi. Tecnicamente è tutto diverso: sono passato dai giradischi Thorens, ai più sofisticati software di automazione radiofonica, lontano anni luce quando dovevi solo fare leva su una forte inventiva per non limitarti ad annunciare o disannunciare un brano, abbinata ad una conoscenza di spessore data dalla lettura costante e reiterata di settimanali a carattere musicale.
Felice di essere qui a Radio luce con il format “Effetto Luce” tra novità discografiche e classifiche, sarà una sorpresa ogni settimana.
Nello
Il mio programma? Scoprilo qui: EFFETTO LUCE: la musica che nasce e la musica che vince