Se permettete mi presento: Giuliano Bianchi è il mio nome, meglio conosciuto come “ZIO GIUBY”. Prima mi facevo chiamare EL NONO (il nonno), per via della mia età da troppo tempo sugli anta, ma da quando Papa Francesco ha modificato il Padre Nostro, allora ho deciso anch’io di operare un lifting al mio nome d’arte cambiandolo in ZIO GIUBY.

Ho cominciato a suonare la batteria a dodici anni, poi, più avanti sono passato alla chitarra acustica e poi all’elettrica. All’età di 18 anni ho cominciato a comporre le mie prime canzoni, ma se mi capita tra le mani uno spartito dei miei primi anni lo porto subito ai miei vicini di casa che  essendo molto anziani hanno spesso il caminetto acceso e bruciano di tutto, comprese partiture obsolete e fuori tempo.

I miei brani più belli li ho composti “al tempo delle pere” (per indicare le pere mature) cioè verso i miei primi quarant’anni. Avrei anche l’hobby di andare a camminare, anche per perdere qualcuno dei miei 93 chilogrammi, ma devo trattenermi da questa attività fisica perchè mi fa venire troppo appetito ed alla mia età occorre contenersi.

A RADIO LUCE sono stato chiamato spesso come ospite in passato e poi, incontro dopo incontro, da aprile 2009 sono ufficialmente entrato a far parte di questa “famiglia” chiamata appunto RADIO LUCE.

Una frase che mi viene spontanea quando faccio qualche piccola gaffe: “Orca la pipa, la pepa e popa“, ma temo ci stia bene come i cavoli a merenda. Bacio le mani.

Zio Giuby

Il mio programma? Scoprilo qui: L’ARCA DI NOE’

Lascia un commento

Torna in alto