Stampa

Giuseppe in Pennsylvania

GiuseppeLa mia carta di identità? Giuseppe Del Duca, classe 1938, nato a Sessa Cilento (Salerno), un ridente borgo arroccato sulle colline fronte mare a 550 metri di altitudine. Nel 1959 mi sono arruolato nell'Esercito e nel 1961 sono entrato a far parte del corpo degli Alpini svolgendo il mio servizio in Veneto come sottufficiale. Mi sento a tutti gli effetti cittadino di questa bellissima regione e mi piace soprattutto la storia medievale, specie dell'epoca degli Ezzelini che hanno lasciato tracce evidenti, costantemente rievocate anche in questi anni, in diverse località della Pedemontana del Monte Grappa. E proprio su questo monte sacro alla Patria, la penna sul mio cappello di Alpino accompagna da molti anni le scolaresche della zona, a scoprire e conoscere la storia del Monte Grappa, le trincee dei conflitti bellici, il museo, l'Ossario.

Amo molto il ciclismo specie quello degli anni di Gimondi... che mito !!

Faccio parte anche della Pro-Loco di Bassano del Grappa e se ci capitate a Dicembre potreste trovarmi all'opera in una delle tante bancarelle del Mercatino di Natale.

Il mio arrivo in Radio è avvenuto nel 2001 del tutto casualmente nel richiedere una dedica. Evidentemente la mia passione per la radio e il CB (in gergo baracchino) e la disponibilità della Direzione hanno fatto sì che questo felice incontro portasse a costruire qualcosa di concreto, e da allora eccomi a condurre Questo pazzo pazzo mondo. Vi aspetto puntuali.

Giuseppe in Pennsylvania

Il mio programma? Scoprilo qui: QUESTO PAZZO PAZZO MONDO