Stampa

Presentazione

RADIO LUCE.... radio di famiglia

 

Clicca sopra le immagini
per ingrandire

All'ombra del campanile di San Zenone è attiva, dal 1982, Radio Luce, una piccola ma vivace emittente che fa riferimento alla Parrocchia ed è gestita dalla cooperativa “Fraternità Cristiana di San Zenone” con il preziosissimo apporto di tanti volontari provenienti anche da fuori regione.

 

Ogni giorno, dalle 6 del mattino a mezzanotte, Radio Luce è la “compagna di viaggio” di molte famiglie della Pedemontana del Grappa e dei dintorni con programmi religiosi, informativi, musicali e di intrattenimento.

 

Seguitissime sono le celebrazioni quotidiane in diretta dalla Chiesa o dal Santuario di San Zenone, la funzione settimanale dalla Parrocchia di Fonte, la recita serale del Santo Rosario con le intenzioni degli ascoltatori, l'Angelus domenicale del Papa, le interviste a sacerdoti, religiose e missionari.

 

Sul fronte dell'informazione la parte del leone la fa "Radio Luce Notizie", il giornale radio locale che  racconta il territorio. Ad aggiornare il pubblico sui fatti italiani ed internazionali, con un occhio di riguardo alla Santa Sede, invece, le edizioni orarie di InBlu Notizie in collegamento con le altre 150 stazioni del Circuito InBlu. Microfoni sempre accesi, poi, sul mondo del volontariato, dell'associazionismo e della cultura del Veneto centrale. In diretta anche le sedute di alcuni consigli comunali.

 

Le più belle canzoni degli ultimi 60 anni fanno da collante tra i vari appuntamenti del palinsesto, che prevede anche numerose dirette musicali. Una delle più amate è "Radio Luce Sei Tu", con gli auguri, le dediche e le richieste dei nostri “lucini”.

 

Radio Luce è dunque una radio per tutta la famiglia, semplice, ruspante, vera e cristiana, con una particolare attenzione agli anziani, agli ammalati, alle persone sole.

 

Si può ascoltare sulla frequenza FM 103,300 MHz a San Zenone degli Ezzelini, nell'Asolano e nell'area ai piedi del Monte Grappa delimitata dalle città di Montebelluna, Castelfranco Veneto e Bassano del Grappa. Nella zona di Segusino e Quero si riceve invece sulla frequenza 106,200 MHz.

 

Il sito internet www.radioluce.tv, oltre a fornire tantissime news, consente anche l'ascolto dei programmi in diretta. Per qualsiasi informazione è a disposizione il n. telefonico 0423 567744.